COME PRENOTARE

Un unico QRCode per tutte le tue prenotazioni

Registrati sull'applicativo e avrai il tuo QRCode che sarà valido per tutte le tue prenotazioni. Sarà sufficiente mostrarlo all'ingresso per la verifica della prenotazione effettuata per il giorno di ingresso.

Quest'anno, rispetto alle stagioni precedenti, il sistema di prenotazione della spiaggia è stato modificato come segue:

- è prevista la registrazione dell'utente con email e password;

- il qrcode viene attribuito all'utente in sede di registrazione ed è sempre lo stesso per tutte le prenotazioni effettuate;

- sull'account utente è presente la lista delle prenotazioni effettuate per cui non è più necessario inviare un qrcode ed una email di conferma per ogni singola prenotazione

Il Tuo QRCode

Puoi trovare il tuo QRCode cliccando sulla prima voce del menu. Si aprirà una griglia con il QRCode e l’icona che ti consente di scaricare il file in pdf.

Il QRCode è unico per ogni utente e non cambia mai anche nel caso in cui si effettuino più prenotazioni (delle quali, sempre nel menu puoi trovare l’elenco).

Di seguito un video tutorial che illustra come accedere e scaricare il QRCode.

Nel caso in cui un utente abbia effettuato più prenotazioni per lo stesso giorno, ad esempio per la necessità di prenotare per più di quattro persone, il QRCode sarà lo stesso per tutte le prenotazioni e sarà necessario che tutti i prenotati entrino contemporaneamente.

Registrazione

Dal form di login cliccare su “Nuovo Utente”

Inserire la propria email, che sarà il nome utente, e due volte la password prescelta. La Password deve essere composta da almeno 5 caratteri di cui uno maiuscolo, uno minuscolo e almeno un numero.

Confermare il consenso al trattamento dei dati e l’accettazione di termini e condizioni.

Riceverai una email con un link per confermare la registrazione. Dopo la conferma potrai accedere al tuo account.

Dashboard

Nella Dashboard sono presenti i seguenti elementi:

– in alto a sinistra l’icona del menu principale

– sempre nella parte altra ci sono: l’icona che consente di cambiare la lingua (italiano o inglese) e quella per l’accesso immediato alle singole funzionalità

– nella pagina sono presenti i bottoni per selezionare il tipo di prenotazione e per richiedere assistenza

Prenotazione Giornaliera

700 posti, sui 1500 disponibili giornalmente, possono essere prenotati non prima di 48 ore rispetto dal giorno di utilizzo nel periodo dal 1 giugno al 31 ottobre 2024. La prenotazione prevede il pagamento di una tariffa di euro 3,50 a persona. Ogni prenotazione può comprendere al massimo 4 persone ed un utente può inserire al massimo una prenotazione al giorno. I bambini sotto i 12 anni non devono essere inseriti nella prenotazione. Le prenotazioni per il secondo giorno successivo si aprono alle ore 08:00.

Prenotazione Periodo

700 posti, sui 1500 disponibili giornalmente, possono essere prenotati senza limiti di tempo nel periodo dal 1 giugno al 31 ottobre 2024. La prenotazione prevede il pagamento di una tariffa giornaliera di euro 3,50 a persona. Ogni prenotazione può comprendere al massimo 4 persone. I bambini sotto i 12 anni non devono essere inseriti nella prenotazione. E’ consentita la prenotazione per più giorni consecutivi. E’ possibile prenotare un periodo consecutivo da 1 a 31 giorni.

Menu Principale

Nel menu principale sono presenti le seguenti voci:

– il tuo qrcode: consente di scaricare il pdf con il QRCode utente;

– prenotazione giornaliera;

– prenotazione periodo;

– lista prenotazioni;

– modifica password.

Posti Disponibili

E disponibile un calendario con i posti disponibili in tempo reale con l’indicazione:

– in blu i posti disponibili per prenotazioni entro 48 ore

– in grigio posti disponibili per prenotazioni senza limiti di tempo

La disponibilità di posti viene aggiornata ogni 60 minuti.

La disponibilità di posti puntuale è rilevabile dal form di prenotazione (vedi l’immagine qui sotto) nel quale vengono riportati: la capienza, i posti prenotati ed i posti in corso di prenotazione. Questi ultimi sono i posti per i quali è iniziato un pagamento ma non si è ancora concluso, torneranno disponibili dopo 30 minuti nel caso in cui il pagamento non venga completato.